martedì 17 febbraio 2015


La Nostra intervista a Lea, compagna di Francesco Lodi!

Giovane e solare, incarna perfettamente la bellezza delle donne meridionali , in questo caso della sua Sicilia : Lei è Lea, la compagna di Francesco Lodi , centrocampista del Parma, che si è aperta a noi con questa intervista esclusiva!

-Ciao Lea, grazie mille per averci dato l'opportunità di farti qualche domanda per il nostro blog #IlRosaDellaSerieA .
Allora iniziamo parlando un pò di te; Lea è un diminutivo ? qual'è il significato del tuo nome?
Buona sera ragazze! Il nome è proprio "Lea" deriva dal latino leonessa!

-Quali sono i tuoi hobby?

Il mio hobby preferito è molto semplice, stare in famiglia! Giocare con i miei nipoti e trascorrere il tempo con le persone che amo!

-Qual'è il cantante e la canzone della tua vita?

La mia canzone preferita è Mille giorni di te di me ed amo Claudio Baglioni !
(In foto Lea e Francesco durante un concerto dell'ultimo tour di Baglioni)

-A questo punto dicci anche qual'è il tuo film e il tuo libro preferito !

Ho molti film e libri che mi piacciono ma se ti devo citare due libri ti dico: L'alchimista e The secret . come film direi Man on Fire ma ce ne sono davvero molti altri.

-Cosa fai nel tempo libero quando Francesco è in ritiro o agli allenamenti?

Bè quando Francesco non c'è dedico il tempo a me stessa.

- Piatti e dolci preferiti?

Direi che mangio davvero tutto! Amo la pasta, in particolare alla norma (pomodoro, melanzane e ricotta salata) , invece il mio dolce preferito è la Setteveli, torta straordinariamente buona!

-E il tuo piatto forte che magari Francesco ti richiede sempre?

Devo dire che adoro cucinare, e dicono che sono anche molto brava (spero non siano ironici ) , il mio piatto forte sono le lasagne e la parmigiana! L'unico problema è che io mangio tutto, mentre Francesco segue un regime alimentare quasi perfetto: petto di pollo e insalata! Però spesso vuole che gli prepari i dolci integrali!

-Da quanto state insieme tu e Francesco? Progetti futuri?

Stiamo insieme da circa due anni e mezzo, e bè il nostro progetto,come tutte le coppie innamorate è quello di sposarci!

- Abbiamo letto che sei in dolce attesa ce lo confermi? su , svelaci tutto !

Si!! Aspettiamo un bimbo/a , mi sto godendo questo momento magico e siamo felicissimi e sereni! Francesco ama i bambini , soprattutto i suoi due figli, Alessandro e Ginevra.

-Avete gia scelto il nome? Pensi di averne altri?

Il nome ancora no, però abbiamo già diverse idee! Mmm altri figli? Non lo so, ho sempre amato la famiglia numerosa, i figli sono doni!

-Tornando al mondo del calcio. come vivi il fatto che il tuo lui sia un calciatore? e cosa pensi di questo mondo?

Onestamente non ci penso molto al fatto che lui sia un calciatore, mi sono innamorata di Francesco per quello che è non per quello che fa! Molta gente pensa che facciamo chissà quale vita, ma in realtà siamo molto semplici e umili.. riguardo il mondo del calcio? bè penso sia un mondo.. a se!


-Tu e Francesco avete una lunga frase tatuata sul braccio sinistro è la stessa?

Esatto è uguale, è una frase tratta dal film "La ricerca della felicità" ma non è l'unico che abbiamo uguale, ho anche il suo nome e lui ha il mio e ancora altri,

-A proposito di tatuaggi, ne hai tanti? ce li racconti un pò?

Sii , ne avrò una quindicina circa, sono tutti piccoli tranne qualcuno! A parte la frase di cui ti ho appena parlato , ho : Il simbolo dell'infinito, i diamanti, le iniziali della mia famiglia e nipoti, "Love Family" con mia sorella Floriana, un fiocco uguale con una mia grande amica Agata , un'altra frase di Coelho e molti altri.. credo ne farò un altro non so quando, ma è da sottolineare il fatto che non sembrano tanti perchè sono piccoli.

-Avete già deciso dove vivrete quando Francesco non giocherà più a calcio? e cosa farà lui appese le scarpe chiodo?

No ancora non abbiamo pensato ne a dove vivremo, ne cosa farà lui dopo, però gli piacerebbe continuare nel mondo del calcio.

-Tu invece, quando avrete una fissa dimora, hai qualche aspirazione lavorativa?

Si, mi piacerebbe aprire una ludoteca!

-Abbiamo visto che tu e Francesco siete iscritti solo su Twitter però non lo usate, non pensate di iscrivervi ad un social network per condividere il vostro quotidiano come fanno molte coppie del calcio?

No credo di no, o meglio non per il momento, poi chissà!

-Ti piace la moda? Raccontaci un pò il tuo stile, le tue marche preferite.. e domanda fondamentale per noi donne: tacchi o sneackers?

Sii adoro la moda! Diciamo che mi piace indossare quasi tutto, l'importante che mi stia bene (ma non sempre è cosi) , non ho marche preferite, ciò che mi piace acquisto e ne tanto meno devono essere obbligatoriamente griffate, se mi piace una maglia al mercato la compro!  Per quanto riguarda la domanda sulle scarpe, hai c'entrato il mio punto debole , amo i tacchi e li indosserei anche in casa ma non è possibile soprattutto ultimamente , dipende molto dai giorni uso sia le sneackers che i tacchi.



-Hai delle amicizie nel mondo del calcio , con mogli o compagne di altri calciatori?

Ne conosco tante ma amicizie no, le mie amicizie vere sono la mia famiglia, mio fratello, i miei genitori, mia sorella e cognati, e soprattutto il mio compagno e le amiche di una vita , poi ho un grande amico che è anche il mio parrucchiere e truccatore, Giuseppe! Però ti devo dire che in quest'ultimo periodo ho avuto modo di conoscere meglio Carolina Marcialis, la moglie di Cassano e posso dirti che è una ragazza davvero straordinaria, umile e simpatica, e soprattutto un ottima cuoca, lei e Antonio sono fantastici!

- Tu e Francesco cosa fate nel tempo libero ? Avete una passione in comune?

Si nel tempo libero andiamo spesso al cinema,oppure stiamo a casa a sfidarci ad UNO, il gioco di carte, oppure lo tormento cantando al Karaoke, inoltre ci piace fare lunghe passeggiate, insomma cose molto semplici.

-Chiudiamo chiedendoti se anche tu come il tuo compagno sei una sportiva.. c'è uno sport che ami o pratichi?

Sinceramente non ho mai praticato sport, se non per qualche tempo equitazione , ma proprio perchè amo gli animali e devo dire che è fantastico! Poi avevo deciso di fare Acqua Gym ma ho quasi subito scoperto della Gravidanza quindi ho lasciato perdere. Preferisco cantare e ballare a casa , ma se devo scegliere uno sport, voto per l'equitazione è la cosa più bella per me!



Volevo ringraziare di Cuore Lea, per la disponibilità e la gentilezza che ci ha dimostrato, soprattutto perchè lei e Francesco sono una coppia molto riservata quindi i miei ringraziamenti vanno rivolti anche a lui.
Il bello di questo lavoro è il rapporto umano che si puo creare o meno con l'altra persona e in questo caso sono felice di aver conosciuto una bravissima ragazza come lei.

#IlRosaDellaSerieA vi augura il meglio della vita , Grazie Ragazzi, e grazie a chi ha letto la nostra seconda intervista, alle lady della nostra serie a.

Vi ricordiamo i nostri profili social:
Twitter : https://twitter.com/IlRosaSerieA

Per contattarmi: ilrosadellaseriea@yahoo.it

domenica 8 febbraio 2015

Le Foto Esclusive del party per i 30 anni di
CRISTIANO RONALDO!












venerdì 6 febbraio 2015




Buon giorno a tutti ! 
Stamane è arrivata la notizia che l'ormai ex presidente Taci , ha abbandonato la nave Parma , e l'ha rivenduta per la quarta volta credo , ad una cordata ignota. La nostra pagina non si occupa di queste cose , ma la situazione è davvero ingiusta , per i calciatori del Parma, per i tifosi , per la città , per i magazzinieri , i cuochi e tutti quelli che lavorano , tifano e amano la città .Ho riproposto questo hashtag #IoStoConIlParma , ovviamente intendo le figure che ho appena citate e non questi omoni societari che hanno rovinato una gloriosa squadra. Se anche voi state con il Parma diffondete questo hashtag!

#IoStoConIlParma


giovedì 5 febbraio 2015

Tanti Auguri Cristiano Ronaldo !


Il 5 febbraio 1985 , in un paesino del Portogallo nasce Cristiano Ronaldo , il bambino prodigio 
Che a 10 anni ha l'ambizione di diventare il più forte del mondo..oggi dopo 20 anni , può affermare di Esserlo diventato.
Il neo pallone d'oro e neo trentenne , è arrivato li dove nessuno avrebbe creduto potesse arrivare.
E allora buon compleanno Cristiano, e chissà.. Magari lo passerà anche con la nuova fiamma 
Lucia ! 

lunedì 2 febbraio 2015

La nostra intervista a Lady D'ambrosio!

Giovane, bella e napoletana DOC : Lei è Enza De Cristofaro , la compagna di Danilo D'ambrosio terzino dell'Inter , la loro Love Story dura da otto anni e vivono insieme da tre;

-Ciao Enza, grazie mille per averci dato l'opportunità di farti qualche domanda per il nostro blog #IlRosaDellaSerieA .
Allora iniziamo parlando un pò di te; film e libro preferito?

Ciao a voi! Premetto che non sono un tipo da divano e tv (dice ridendo) ma amo il libro "Colpa delle stelle" ,mentre per i film preferisco andare al cinema e optare per il genere comico o romantico!

- Ci sveli come impieghi il tuo tempo quando il tuo uomo è in ritiro o lontano per un match?

Quando lui non c'è di solito mi organizzo con le altre ragazze e ci regaliamo un week end di spensieratezza tra le città italiane!

- Da napoletana DOC sarai anche una buona forchetta, cosa ti piace mangiare? dolce preferito?

Esatto! Adoro tutte le tipologie di pasta presente su questa terra,e come dolce assolutamente la nutella.. a chi non piace?

-E il tuo piatto forte che Danilo ti richiede sempre? 

Per fortuna Danilo mangia cose molto semplici , quindi non mi fa grandi richieste, se ha voglia di qualcosa particolare va ai fornelli e si mette all'opera!

-Ci sveli quali progetti avete per il vostro futuro?

Bè sicuramente vogliamo crearci una famiglia ma per adesso ci godiamo la nostra giovinezza.

-Da Torino a Milano, cos'hai trovato di diverso tra le due città? e quale ti piace di più?

Sono entrambe città fantastiche! Abbiamo trascorso tre anni a Torino a dir poco meravigliosi, ma a differenza di Milano è una città a misura d'uomo, Milano è stata una gran bella scoperta ed essendo una persona molto solare e socievole , adoro stare in città piene zeppe di persone e ricche di eventi culturali di moda e di spettacolo!

-La coppia più discussa dell'Inter è sicuramente Icardi/Wanda , cosa pensi di loro? e sulla vicenda Osvaldo, se avesse reagito così con Danilo come l'avresti presa?

Bè conosco Wanda,ma non al punto tale da permettermi di parlare delle sue scelte di vita, per la vicenda Osvaldo , penso comunque che le cose bisogna viverle prima di giudicarle.


-In quale città vivrete, dopo che Danilo chiuderà la sua carriera da calciatore?

Vorrei con tutto il cuore Napoli, ma ci sono molti aspetti da valutare.

-Hai delle aspirazioni lavorative? Se si, ce le racconti?

Si! Spero un giorno di aprire una scuola di danza e dedicarmi al 100% alla mia passione!

-Se Danilo dovesse cambiare squadra, dove vorresti andasse?

-Guarda, io adoro questo stile di vita, non c'è niente di scontato, oggi sei a Milano, domani potresti trovarti in campo al mondo, non avendo ancora bambini , ci spostiamo con molto piacere e facilità, è sempre bello conoscere posti e persone nuove.

-Hai delle amicizie nel mondo del calcio con mogli/compagne di altri calciatori?

Si si, con quasi tutte, ma in particolar modo con le fidanzate di Ogbonna,Cerci e soprattutto Darmian , con quest'ultima posso considerarmi una cugina acquisita .

-Ti piace la moda? cosa ti piace indossare e cosa indossi di solito? Tacchi o sneackers?

Mmm diciamo che non mi piace assistere alle sfilate di moda , o passare da una città all'altra nella settimana della moda , indosso semplicemente quello che più mi piace e quello che è più adatto al mio fisico. Per quanto riguarda i tacchi , fino a poco tempo fa li indossavo 24 ore su 24, li adoro! Poi su richiesta di Danilo ho iniziato a valutare le sneackers, anche quelle non male!


-Tu e Danilo cosa fate nel tempo libero? Avete una passione in comune?

Il tempo libero lo passiamo in compagnia degli amici più stretti , solitamente viaggiamo e cerchiamo di ottimizzare al massimo i tempi visto che sono sempre brevissimi!

-E tu sei una sportiva come il tuo compagno? fai attività fisica?

Si! Ho praticato per 12 anni vari stili di danza e ho conseguito anche il diploma, ma da qualche anno mi sono impigrita e quindi confido sempre nella forza di volontà delle mie amiche che mi trascinando in palestra con loro , menomale che ci sono loro a indurmi! Ho già dato questo persuasivo compito a Federica Cerci per il prossimo Febbraio!

-Ti faccio un ultima domanda Enza, dicci un pò.,.. tu e Danilo come vi siete conosciuti?

Diciamo che il nostro incontro è stato voluto fortemente dal fato , Danilo giocava a Firenze e io vivevo a Napoli , ma un giorno prima di ripartire passò con un mio compagno di classe ad una festa, li ci presentammo, ci conoscemmo e non ci lasciammo piu. 

Ci tenevamo a ringraziare calorosamente Enza De cristofaro per la disponibilità e la simpatia
Auguriamo a lei e a Danilo D'ambrosio una vita ricca d'Amore e di successi
Grazie Ragazzi, e grazie a chi ha letto la nostra prima di una lunga serie di interviste, alle lady della nostra serie a.

Vi ricordiamo i nostri profili social:
Twitter : https://twitter.com/IlRosaSerieA

Per contattarmi: ilrosadellaseriea@yahoo.it